Denunciati 4 ricettatori

Trovate 14 biciclette e 3 monopattini rubati, c'è anche il tuo?

La Questura di Torino pubblica il catalogo dei mezzi ritrovati al fine di rintracciarne i legittimi proprietari

Trovate 14 biciclette e 3 monopattini rubati, c'è anche il tuo?
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato ritrova 14 biciclette e tre monopattini elettrici rubati del valore complessivo di oltre 7mila euro. Anche tu sei stato vittima di furto? Potresti ritrovare il tuo mezzo: consulta il catalogo.

La bicicletta rubata

L’intervento della Polizia di Stato è avvenuto a seguito della segnalazione al 112 NUE, da parte di un cittadino italiano che ha riferito di aver localizzato la propria bicicletta, precedentemente oggetto di furto, in Corso Vercelli, e ha portato alla denuncia di quattro cittadini africani tra i 33 e i 40 anni tutti gravemente indiziati del reato di ricettazione in concorso.

L’uomo che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine ha riferito alla sala operativa di aver notato la presenza di alcuni soggetti che, al di fuori di un garage, in quel momento con la saracinesca aperta, avevano avvolto con del nastro per imballaggi alcune biciclette.

È stata sufficiente questa informazione ad attivare l’immediato intervento della Polizia di Stato che ha sorpreso e bloccato i quattro, tre cittadini del Senegal di età compresa tra i 36 e i 40 anni e un trentatreenne originario del Gabon, e di rinvenire la bicicletta sottratta al richiedente l’intervento, dal valore di 2800 euro.

13 bici e 3 monopattini rubati

Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, oltre al mezzo dell’uomo, altre 13 biciclette e 3 monopattini elettrici del valore complessivo di 7000 euro.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

Ti hanno rubato la bici?

Le fotografie di tutti i velocipedi rinvenuti sono pubblicate sulla pagina della Questura di Torino per consentire agli aventi diritto di tornarne in possesso e sono tutti visionabili CLICCANDO QUI.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali