Disposta l'autopsia

Trova un cadavere decomposto mentre scatta fotografie in un bosco

La macabra scoperta è avvenuta a San Giorio in Val di Susa

Trova un cadavere decomposto mentre scatta fotografie in un bosco
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre scatta fotografie in un bosco trova un cadavere decomposto: è la macabra scoperta avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio 2023 a San Giorio.

Cadavere decomposto in un bosco

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio 2023 è stato trovato un cadavere in stato avanzato di decomposizione nei boschi di San Giorio, in Val di Susa. Il corpo, è stato rinvenuto tra l'abitato di San Giorio e la borgata Viglietti. A fare la macabra scoperta è stato un appassionato di fotografia naturalistica al rientro da una passeggiata.

Autopsia e test Dna

Sono state avviate indagini al fine di trovare elementi utili all'identificazione del corpo, che sembra essere quello di un uomo. Il cadavere non presenterebbe segni evidenti di violenza ma per risalire alla causa della morte che, da un primo esame, sembrerebbe essere sopraggiunta per cause naturali, occorrerà attendere l'autopsia che sarà effettuata presso l'ospedale di Susa, dove è stata trasferita la salma. Per risalire all'identità occorrerà invece ricorrere all'esame del Dna.

Il cadavere potrebbe appartenere a una persona scomparsa in zona tempo fa, anche se al momento non è stato possibile risalire a denunce compatibili con il luogo del ritrovamento. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali