Tre operai morti nel crollo della Gru: potrebbe aver ceduto la strada
Il giorno dei funerali a Torino sarà proclamato lutto cittadino.
Ieri, sabato 18 dicembre un giorno nero per Torino. Una tragedia nella mattinata è avvenuta in via Genova dove 3 persone hanno perso la vita a causa del crollo di una gru.
Si segue la pista del suolo fragile
Il giorno dopo la tragedia la pista che sembra farsi maggiormente spazio è quella del cedimento della strada che però al momento non trova ancora conferma, ma sembra essere il primo riscontro dei vigili del fuoco. L'area è sotto sequestro, è stato anche nominato un consulente del Politecnico di Torino, per stabilire le cause tecniche del crollo.
Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino
E' questa una tragedia che ha colpito nel profondo la città di Torino e nella giornata dei funerali delle tre vittime, il sindaco Stefano Lo Russo ha proclamato lutto cittadino.
Presidio davanti alla Prefettura
Alle 15 di martedì 21 dicembre, Cgil, Cisl e Uil di Torino indicono un presidio di fronte alla Prefettura di Torino, in piazza Castello a Torino.
“Bisogna fermare la strage dei morti sul lavoro. Devono essere applicate subito le norme di legge esistenti e avviato il tavolo specifico con la prefettura. Cgil Cisl Uil invitano lavoratori, lavoratrici, istituzioni, associazioni, cittadine e cittadini a partecipare” - commentano i sindacati.