Travolto dal treno in corsa sulla linea Torino - Milano: incidente ferroviario a Settimo Torinese
Le indagini per capire l'esatta dinamica della tragedia sono in corso: al momento si propende per un gesto volontario
Nella tarda serata di ieri, martedì 1 ottobre 2024 un uomo di origine marocchina è stato travolto da un treno sui binari in prossimità della stazione di Settimo Torinese.
Tragedia sui binari
Dai primi riscontri sembra che la vittima sia stata vista uscire improvvisamente da un cespuglio all'arrivo del convoglio, che non è riuscito a fermarsi.
Come riporta Prima Settimo, la circolazione ferroviaria lungo la linea Torino-Milano è stata bloccata e sono state necessarie diverse ore prima che la situazione tornasse alla normalità, con conseguenti ritardi dei convogli.
Sul posto sono intervenuti il 118 e le forze dell'ordine, polizia e carabinieri, alle quali spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Quella sirena che suonava in modo diverso
Un episodio che ha agitato e turbato la notte dei viaggiatori e di chi risiede nei pressi della stazione e che non ha potuto fare a meno di notare il caos e il risuonare delle sirene.
Qualcuno ha anche raccontato di aver sentito suonare in modo particolarmente insistente la tromba di un convoglio in arrivo.
In un commento sui social si legge:
"Stanotte sentivo suonare un treno in modo un po' 'strano'.... Tipo come per avvertire un po' troppo"