Incidente sul lavoro

Travolto dal suo trattore: agricoltore 30enne muore al Cto

Il tragico incidente è avvenuto a Palazzo Canavese nella giornata di sabato.

Travolto dal suo trattore: agricoltore 30enne muore al Cto
Pubblicato:

Travolto dal suo trattore: 30enne muore dopo il trasporto al Cto di Torino. Come riporta Prima Il Canavese, è successo nella giornata di sabato 20 agosto 2022 a Palazzo Canavese.

Travolto dal trattore: 30enne muore in ospedale

Una vera tragedia quella che è consumata a Palazzo Canavese, nell'eporediese, dove un giovane agricoltore di soli 30 anni è morto a causa delle ferite riportate in un incidente sul lavoro.

Il giovane uomo è rimato schiacciato dal trattore con il quale stava lavorando, sabato 20 agosto 2022, intorno alle 19.30: per Stefano Actis Dana, residente a Piverone, nonostante le cure prestate dai sanitari dopo 24 ore è arrivato il decesso.

Indagini in corso

Era a bordo del mezzo agricolo quando, all'improvviso, si è ribaltato rimanendo intrappolato tra le lamiere del mezzo. A chiamare i soccorsi è stato il genitore, il padre del trentenne, proprietario del terreno dove il giovane stava lavorando.

Immediato l'arrivo dei sanitari, compreso l'elicottero del 118, visto che le condizioni del ferito sono apparse fin da subito gravi. E da Palazzo Canavese è partito subito il volo verso il Cto di Torino ma quando l'eli-ambulanza è arrivata al centro Traumatologico di Torino, per Actis Dana non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita. Troppo grave il trauma subito all'altezza del torace e addome per riuscire ad intervenire.

Il cordoglio

Sulla pagina Facebook di Stefano, già dai primi minuti dopo la notizia della terribile disgrazia, sono comparsi post di cordoglio e ricordo.

"Voglio ricordarti così amico mio, in una nostra serata insieme, mi hai sempre trasmesso tanta allegria e insieme abbiamo passato momenti indimenticabili, la vita è stata crudele con te, ti ha portato via troppo presto ma sappi che rimarrai sempre nel mio cuore, ciao Stefano ti voglio bene".

Seguici sui nostri canali