"Cìvich" in azione

Trasporto illegale e taxi abusivo: doppio intervento dei vigili

Un muratore aveva caricato troppe masserizie edili; un "furbetto" usava la propria auto come taxi senza autorizzazione.

Trasporto illegale e taxi abusivo: doppio intervento dei vigili
Pubblicato:

Doppio intervento dei vigili: sovraccarico di masserizie e trasporto illegale come taxi abusivo, smascherati e perseguiti entrambi i conducenti.

Corso Vercelli

Durante un servizio ordinario di polizia stradale in Corso Vercelli, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Municipale hanno accertato un trasporto abusivo di rifiuti. I rifiuti, derivanti da un'attività di ristrutturazione edilizia, erano trasportati su un autocarro. Il mezzo è stato condotto al deposito Amiat per la verifica del peso del veicolo, a seguito della quale è emerso che superava i limiti di massa consentiti di 570 chilogrammi, equivalente a un eccesso di oltre il 20%. Il conducente, oltre a essere stato sanzionato per il sovraccarico per un importo di 173 euro, ai sensi dell’articolo 167 del Codice della strada, è stato addirittura denunciato all'Autorità Giudiziaria (articoli 212 e 256 del Testo Unico Ambientale del 2006) per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Il veicolo utilizzato per il trasporto è stato posto sotto sequestro.

Porta Nuova

In via Sacchi invece, nei pressi della Stazione Porta Nuova, durante un servizio mirato alla repressione dell'abusivismo nel trasporto di persone, sempre gli agenti della Polizia Municipale hanno notato un veicolo che caricava due passeggeri e, dopo averlo seguito per tutta la tratta, lo hanno fermato. Dal controllo è emerso che il trasporto non era stato regolarmente annotato sul foglio di servizio, pertanto, al conducente è stata comminata una sanzione di 173 euro, per servizio di noleggio con conducente irregolare (art. 85 del Codice della Strada). Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e il relativo libretto ritirato per procedere alla sospensione: non potrà circolare per un dato periodo di tempo (da 2 a 8 mesi). Doppio intervento, quindi, da parte dei vigili per un taxi abusivo e un trasporto irregolare di rifiuti edili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrestato il gatto No Tav

Seguici sui nostri canali