Tragedia

Tragico incidente sull’A5: muore una bimba di pochi mesi

Schianto tra Settimo e Volpiano nella serata del 6 dicembre: ferita la madre, indaga la Polizia stradale

Tragico incidente sull’A5: muore una bimba di pochi mesi

Una tragedia si è consumata nella serata di ieri, sabato 6 dicembre 2025, lungo l’autostrada A5 Torino-Aosta, nello svincolo tra Settimo e Volpiano. Una bimba di pochi mesi ha perso la vita in seguito a un violento incidente che ha coinvolto più veicoli. La madre, che viaggiava con lei sull’auto, è rimasta ferita.

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione, lo schianto sarebbe avvenuto intorno alle 20, nella piazzola tra i due svincoli. Le informazioni raccolte nelle prime ore parlano di un tamponamento a catena che ha interessato diverse auto. L’impatto sarebbe stato così violento da far sbalzare la piccola fuori dall’abitacolo, rendendo vani i tentativi di soccorso.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari di Azienda Zero, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nonostante gli immediati interventi, per la bambina non c’è stato nulla da fare. La madre è stata affidata alle cure dei sanitari e trasportata in ospedale.

Le indagini

La Polizia stradale di Torino-Settimo è al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare le responsabilità dei conducenti coinvolti. Accertamenti sono in corso anche sulle condizioni dei veicoli e sui fattori che possono avere contribuito al tamponamento.