Tragedia sulle Alpi svizzere, precipita per 240 metri: muore escursionista torinese
Giovanni Ala era un alpinista molto esperto e socio del Cai di Chivasso.
Tragedia sulle montagne Svizzera, precipita per 240 metri: muore escursionista torinese. Giovanni Ala era di Brandizzo e aveva 68 anni.
Muore escursionista torinese
La tragica notizia della morte di Giovanni Ala, si è diffusa questa mattina, venerdì 22 luglio 2022, a Brandizzo dove risiedeva ed era molto conosciuto.
Giovanni Ala, 68 anni, ha perso la vita nella mattinata di ieri, giovedì 21 luglio 2022, sul massiccio del Grand Combin, sulle Alpi svizzere precipitando da 240 metri. Era lì insieme ad una guida con cui abitualmente effettuava le escursioni. Dopo essere arrivati in vetta, avevano iniziato la discesa per raggiungere Le Plateau du Couloir, ma Ala è precipitato. Resta da stabilire la dinamica dell'incidente.
Il paese sconvolto per la tragica notizia
La notizia si è diffusa questa mattina per Brandizzo dove la famiglia Ala è molto conosciuta e stimata. Giovanni Ala, come riporta Prima Chivasso, era un socio del Cai, un escursionista molto esperto che nei mesi scorsi era stato protagonista di una mostra, proprio nella sede del Cai di Chivasso quando, il Club aveva dato spazio ai soci artisti.