Tragedia Mottarone, il video e le foto dei lavori per la rimozione della cabina
Stabilizzato il moncone del traliccio.
Funivia Mottarone: il video e le foto dei lavori per la rimozione della cabina precipitata girato dai vigili del fuoco impegnati sul campo.
Tragedia Mottarone: proseguono i lavori per la rimozione della cabina
Prosegue il lavoro sul monte del Mottarone dove lo scorso maggio si è verificato il terribile incidente in cui hanno perso la vita 14 persone. Diverse squadre dei vigili del fuoco stanno ora lavorando per poter rimuovere la cabina della funivia precipitata.
I pompieri hanno ulteriormente stabilizzato il moncone del traliccio e smontato in più parti la cabina, così da renderla trasportabile dall’elicottero. Ieri è stato effettuato anche un sopralluogo nell’area da parte del capo degli elicotteristi.
Eitan tornerà in Italia
Ricordiamo che l'unico superstite della tragedia è il piccolo Eitan che nello schianto ha perso mamma, papà e fratellino. Il bimbo è stato al centro di una contesa tra i parenti residenti in Italia e la sua famiglia d'origine in Israele. Dopo essere stato portato dal nonno materno nella sua patria, il tribunale ha ora deciso che deve rientrare in Italia e vivere con la zia.