Tragedia Mottarone: Eitan sta meglio e ha ripreso a mangiare
Il piccolo si trova ancora ricoverato in rianimazione.
Eitan, il bimbo di cinque anni unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, migliora. Come racconta Prima Novara, ora ha iniziato a mangiare.
Tragedia del Mottarone, Eitan migliora
Migliorano le condizioni di Eitan, il bimbo di cinque anni unico superstite del terribile incidente in funivia costato la vita a 14 persone. Il piccolo, ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino, si trova ancora nel reparto di Rianimazione in via precauzionale.
L’alimentazione
"Le condizioni di Eitan sono in significativo miglioramento ma la prognosi rimane riservata Per la prima volta ha cominciato a mangiare alimenti morbidi e leggeri. Per ora il bimbo rimane in Rianimazione per precauzione. Se non ci saranno complicazioni nei prossimi giorni verrà sciolta la prognosi. Eitan ha sempre accanto a sé la zia e la nonna", riferiscono dal Regina Margherita, dove si trova ricoverato il bambino.
Anche i Vigili del Fuoco di Torino hanno voluto incoraggiare il piccolo Eitan omaggiandolo con un elmo con inciso il suo nome.
#FuniviaStresaMottarone: #vigilidelfuoco vicini al piccolo Eitan, l’elmo con il suo nome glielo abbiamo mandato dal personale sanitario dell'ospedale Regina Margherita di Torino dove è ricoverato. Forza #Eitan, siamo tutti con te 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 pic.twitter.com/90WgXLkNWx
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 28, 2021
Le indagini
La giornata di lutto
Ieri, a una settimana esatta dall’episodio in cui hanno perso la vita 14 persone, tutta la Regione Piemonte ha osservato un minuto di silenzio a mezzogiorno, con la giornata di lutto proclamata dal presidente Alberto Cirio.
“Nulla può lenire il dolore, ma sentiamo il bisogno di ricordare in un modo solenne coloro che hanno perso la vita in questa follia. Il Piemonte non smetterà mai di stringersi alle loro famiglie e al piccolo Eitan”.