Cronaca
Aveva 47enne

Tragedia in pista: muore travolto da un altro motociclista dopo la caduta

Davide Orlando era residente ad Almese: il drammatico incidente nel pomeriggio di domenica nel Cremonese

Tragedia in pista: muore travolto da un altro motociclista dopo la caduta
Cronaca Torino, 08 Maggio 2023 ore 09:27

Tragico incidente in provincia di Cremona nel pomeriggio di domenica 7 maggio 2023: a perdere la vita è stato un pilota 47enne residente ad Almese.

Incidente in pista

Drammatico incidente nel pomeriggio di domenica al Cremona Circuit di San Martino del Lago. Come riporta Prima Cremona, un pilota 47enne, residente ad Almese, in provincia di Torino ha perso la vita dopo essere stato travolto da un altro motociclista.

Il dramma è avvenuto intorno alle ore 16. Secondo quanto ricostruito, Davide Rolando, in sella ad una Bmw 1000 è caduto durante un giro di pista venendo poi travolto da un altro corridore mentre cercava di portarsi in una zona sicura.

Muore 47enne

Rianimato a lungo dal personale sanitario ogni tentativo di salvargli la vita è risultato inutile e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Davide Rolando, titolare di un centro meccanico a Borgone Susa, era un pilota esperto, correva dal 2017 e aveva partecipato a diversi campionati. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere del circuito, seppur la salma sia stata già restituita ai familiari.

Davide Orlando

(Foto di copertina: Profilo Facebook Davide Orlando)

Seguici sui nostri canali