Tragedia Frecce Tricolore: a San Francesco al Campo i funerali della piccola Laura
Ad un mese dalla terribile incidente l'ultimo saluto alla bimba di 5 anni
San Francesco al Campo oggi, 11 ottobre 2023, si è stretta nel dolore per i funerali di Laura, la bimba di soli 5 anni vittima del terribile incidente di Caselle del 16 settembre 2023.
L'incidente di Caselle
La storia è purtroppo nota a tutta Italia. Quel pomeriggio la piccola Laura, la mamma, il papà e il fratello Andrea, 12 anni, stavano andando in macchina nei pressi dell'aeroporto torinese. A un certo punto, durante l'esibizione della pattuglia acrobatica, il velivolo Pony 4 condotto dal capitano Oscar Del Dò, ha perso quota andando a schiantarsi al suolo.
Il pilota era riuscito a catapultarsi fuori dall'aereo, ma un rottame del mezzo aveva colpito la vettura della famiglia Origliasso, facendola cappottare. L'auto aveva preso fuoco proprio mentre il padre cercava di estrarre Laura dal seggiolino, impedendogli di salvarla. Una scena straziante, che Paolo Origliasso aveva raccontato qualche giorno dopo tra le lacrime, commovendo tutta l'Italia.
L'ultimo saluto a Lauretta
Il Comune di San Francesco ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino in memoria della piccola. Come riportano i nostri di colleghi di Prima il Canavese, nel pomeriggio, sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Francesco, una folla di persone attendeva insieme a Don Alessio Toniolo il piccolo feretro bianco di Laura Origliasso.
Tantissimi i presenti
Oltre alla famiglia Origliasso, il fratello Andrea, la mamma Veronica e il papà Paolo, c'erano parenti e amici e chi con Laura e ha condiviso momenti felici, tutti stretti nella disperazione per una perdita assurda.
Vicino a loro anche le associazioni del territorio e le istituzioni, i Vigili del fuoco e la Croce Rossa in divisa, i carabinieri in alta uniforme, gli agenti della polizia municipale, i rappresentanti della società ciclistica del velodromo Francone, l'Avis, Aido, la Filarmonica, il Borgaro Calcio dove gioca Andrea. Presente anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto.