PIEMONTE

Tragedia a Torino: bimba di due anni viene investita da un suv nel parcheggio dell'ospedale e muore

Sull'accaduto stanno indagando la polizia locale e i carabinieri di Torino

Tragedia a Torino: bimba di due anni viene investita da un suv nel parcheggio dell'ospedale e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, lunedì 12 agosto 2024, una bimba rom di due anni (di nome Esmeralda) è morta dopo essere stata investita da un suv nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

L'elemosina

Secondo le prime informazioni, la bambina si trovava lì con la mamma per chiedere l'elemosina. Una versione che però viene tuttora negata dai genitori in quanto sostengono era andata a trovare uno zio ricoverato dopo un infarto.

Dopo l'incidente ci sono stati anche problemi di ordine pubblico. Per questo è stato necessario l'intervento del battaglione dei carabinieri e di alcune pattuglie della polizia.

Sull'accaduto stanno ora indagando a tutto campo, la polizia locale e i carabinieri di Torino che dovrà ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Inutili i soccorsi

La piccola, subito dopo il fatto, è stata soccorsa dai medici dell'ospedale San Giovanni Bosco. Successivamente è stata trasportata d'urgenza al Regina Margherita dove ha avuto ben tre arresti cardiaci. Qui i sanitari hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita ma le complicanze agli organi interni (trauma toracico) e fratture alle gambe non le hanno lasciato scampo.

Ricoverata l'automobilista

Dopo l'investimento anche la donna di 57 anni che era alla guida dell'auto, si è sentita male ed è stata ricoverata al San Giovanni Bosco.

 

Seguici sui nostri canali