NEL TORINESE

Tragedia a Chamois in Valle d'Aosta: muore in parapendio Gaia Mangolini, 24enne di Strambino

La giovane è precipitata nella zona della Pointe Falinère. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Tragedia a Chamois in Valle d'Aosta: muore in parapendio Gaia Mangolini, 24enne di Strambino
Pubblicato:

Tragedia a Chamois: muore in parapendio Gaia Mangolini, 24enne di Strambino. La giovane è precipitata nella zona della Pointe Falinère. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente.

Muore in parapendio Gaia Mangolini, 24enne di Strambino

Come riporta Prima Canavese, una tragica fatalità ha spezzato nel primo pomeriggio di ieri la vita di Gaia Mangolini, 24 anni, giovane pilota di parapendio di Strambino. L’incidente si è consumato nell'impervia zona della Pointe Falinère, a circa 2.500 metri di quota, tra i versanti di Cheneil e Chamois, in Valle d'Aosta.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la giovane avrebbe improvvisamente perso quota, precipitando con violenza al suolo. I soccorsi del 118, giunti prontamente sul posto anche con l’elicottero, hanno tentato disperatamente le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato inutile: per la giovane purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Inutili i soccorsi

Sul luogo della tragedia sono intervenuti il Soccorso Alpino Valdostano, i sanitari del 118 e una squadra della guardia di finanza di Cervinia, che ha avviato le indagini per chiarire le cause dell’incidente, ascoltando anche altri parapendisti presenti in zona al momento della caduta.