Tragedia a Carmagnola: marito e moglie di 80 anni si tolgono la vita insieme
Nessuna spiegazione logica, per il momento, riesce a dare un senso a questa morte: i coniugi erano in salute e proprio Bernardo ieri mattina era andato a fare la spesa
Non hanno lasciato nessuna spiegazione se non un'indicazione: "Vogliamo essere cremati". Sono queste le ultime parole, scritte su carta, della coppia di ottantenni che nel pomeriggio di ieri, 9 maggio 2024, ha deciso di farla finita. Lui, Bernardo Casalis, aveva 84 anni, mentre lei, Camilla Augusta Ferrero, ne aveva 86.
Una vita insieme e una decisione estrema: farla finita con una corda al collo, in un ultimo abbraccio, verso il vuoto del cortile di casa.
Il ritrovamento
Li hanno trovati così, legati insieme, in vicolo Terni 5 a Borgo San Bernardo di Carmagnola dove marito e moglie vivevano e dove adesso c'è una comunità sconvolta che non si dà pace, così come non si capacitano i parenti della coppia. Ma nessuna spiegazione logica, per il momento, riesce a dare un senso a questa morte: i coniugi erano in salute e proprio Bernardo ieri mattina era andato a fare la spesa.
Pochi minuti dopo il gesto estremo, un vicino di casa ha visto i corpi ormai senza vita della coppia ha dato l'allarme. L'arrivo dei soccorsi e delle pattuglie dei carabinieri è stato immediato, ma non c'era già più nulla da fare. Il medico legale non ha potuto fare altro che stabilire il decesso.