Cronaca
Collegno

Toro scappa da rifugio per animali: "potenzialmente pericoloso", chiuso il Parco della Dora

Il comune chiede anche di "limitare gli spostamenti allo stretto necessario".

Toro scappa da rifugio per animali: "potenzialmente pericoloso", chiuso il Parco della Dora
Cronaca Torino, 16 Giugno 2022 ore 16:38

Toro scappa da rifugio per animali: è successo nella serata di ieri, mercoledì 15 giugno 2022 a Collegno. Il comune emette un'ordinanza di chiusura del Parco della Dora.

Toro scappa da rifugio per animali

Ieri sera un toro è scappato dal rifugio per animali Blonda Ruffa di via Possasso a Collegno. E da allora è caccia aperta. Durante la fuga ha pure ferito in modo non grave un volontario.

A dare l'allarme è stato il Comune che ha definito l'animale come "potenzialmente pericoloso". Chiede quindi che chiunque lo avvisti o abbia informazioni in merito avvisi immediatamente il 112 o il comando di polizia municipale di Collegno. Nelle ricerche dell'animale sono impegnate le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile.

Chiuso il Parco della Dora

Inoltre sempre il Comune scrive sulla propria pagina Facebook che "a seguito della riunione del Centro Operativo Comunale il Sindaco ha disposto la chiusura degli accessi al pubblico del Parco della Dora, a esclusione dei residenti, autorizzati, proprietari e/o possessori di terreni nell'area che devono comunque usare massima cautela e limitare gli spostamenti allo stretto necessario".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter