via Mercadante

Torino: fuga di gas in strada di primo mattino, sul posto i Vigili del Fuoco

La perdita, essendo fortunatamente all'aperto, viene dispersa nell'atmosfera, senza quindi creare pericolosi depositi di gas.

Torino: fuga di gas in strada di primo mattino, sul posto i Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle otto di questa mattina, sabato 23 ottobre 2021, i vigili del fuoco del Comando di Torino sono alle prese - in via Mercadante angolo via Perosi - con una fuga di gas lungo la strada.

Fuga di gas

La perdita, essendo fortunatamente all'aperto, viene dispersa nell'atmosfera, senza quindi creare pericolosi depositi di gas. Non è stato quindi necessario allontanare le persone delle abitazioni vicine. Sul posto la squadra "Stura61", il nucleo NBCR, i tecnici della società energetica, la polizia municipale. Operazioni di scavo e ripristino tubazione in corso. Solo qualche disagio logistico e un pochino di timore iniziale, quando si è percepito per la strada il tipico odore di gas; presto è stato chiaro che la situazione fosse sotto controllo.

Niente a che vedere con quanto accaduto venerdì 3 settembre 2021, in piazza Carlo Felice, nella città sabauda, dove una grande colonna di fumo elevatasi all'improvviso da uno stabile della zona ha fatto temere il peggio. Fortunatamente l'edificio è stato evacuato in tempo prima che potessero esserci delle vittime. Alcune bombole di gas sono esplose, portando all'evacuazione di oltre cento persone.

Seguici sui nostri canali