SICUREZZA

Torino, controlli a Dora Vanchiglia: 2 arresti per droga

Operazione della Polizia di Stato tra Corso Giulio Cesare e Lungo Dora

Torino, controlli a Dora Vanchiglia: 2 arresti per droga

I poliziotti del Commissariato Dora Vanchiglia hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio ad «Alto Impatto», disposta da un’ordinanza del Questore di Torino Massimo Gambino. L’intervento è stato finalizzato al contrasto del degrado urbano, del narco-traffico e dell’illegalità diffusa nell’area di competenza.

Due arresti per spaccio di stupefacenti

Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria sono state eseguite due misure restrittive. Un cittadino senegalese è stato arrestato in flagranza per spaccio dopo essere stato trovato in possesso di diversi grammi di cocaina, due telefoni cellulari e denaro contante ritenuto provento del traffico illecito. Inoltre, gli agenti hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino nigeriano, sempre per reati inerenti agli stupefacenti. Nel complesso sono state identificate 20 persone, delle quali 11 straniere e 10 con precedenti di polizia.

Posti di controllo e sicurezza stradale

L’operazione ha previsto anche posti di blocco lungo le arterie principali del quartiere, tra cui Lungo Dora e Corso Giulio Cesare, con la verifica di 4 veicoli e l’identificazione di 7 persone. La Questura ha reso noto che i servizi straordinari di presidio del territorio proseguiranno con regolarità.