Nichelino

Il video del tir che si ribalta in Tangenziale e prende fuoco: autista 48enne muore carbonizzato

Il drammatico incidente stradale è avvenuto nella serata di lunedì all'altezza di Stupinigi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Tir si ribalta in Tangenziale a Stupinigi e prende fuoco: autista morto carbonizzato. E' successo nella serata di lunedì 1 agosto 2022 nel comune di Nichelino.

 

Tir si ribalta e prende fuoco

Incidente mortale nella serata di lunedì in Tangenziale Sud all'altezza di Stupinigi. Il conducente di un autoarticolato, che viaggiava in direzione Nord Milano-Aosta, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo pesante che prima ha sbandato e urtato il guardrail di cemento che separa le due carreggiate e poi si è ribaltato prendendo immediatamente fuoco.

Autista morto carbonizzato

L'autista del mezzo è rimasto intrappolato nella cabina ed è morto carbonizzato. Difficile però stabilire al momento se sia deceduto in seguito all'impatto oppure se fosse ancora vivo quando l'abitacolo è stato avvolto dalle fiamme. Fiamme altissime, visibili anche a grande distanza, che sono state domate dai Vigili del Fuoco di Torino Lingotto.

Tangenziale chiusa

Sul luogo dell'incidente presenti anche i sanitari del 118 che però non sono potuti neppure intervenire in quanto al loro arrivo il conducente era già avvolto dalle fiamme. Per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento dell'incendio sul posto sono arrivati anche gli ausiliari Ativa che hanno chiuso la tangenziale in entrambe le direzioni.

Il conducente del tir è stato successivamente identificato: si tratta di Florian Stanciut, un cittadino romeno di 48 anni.

(Video di Germano Fassina pubblicato sul gruppo Facebook Truck Driver)

Seguici sui nostri canali