TORINO E PROVINCIA

Terminata l'emergenza idrica a Bardonecchia

Da oggi dovrebbe riaprire la biblioteca comunale

Terminata l'emergenza idrica a Bardonecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Con grande velocità Bardonecchia cerca di tornare alla normalità dopo che il fango e i detriti hanno metto in ginocchio il centro abitato nella tarda serata di domenica 13 agosto 2023. Sono ancora attivi gli operai che stanno cercando in tutti i modi di togliere il fango dalle strade e ripristinare la viabilità ordinaria anche nelle vie più piccole.

Dal Coc (centro operativo comunale) è emerso che l'emergenza idrica "è stata superata ma si sta operando per la distribuzione "dell'acqua sanitaria".

Il fiume e la colata di detriti e fango

Riapertura della biblioteca

Da oggi, 16 agosto 2023, dovrebbe riaprire la biblioteca e parallelamente dovrebbero anche riprendere le attività culturali che sono in programma in questi giorni di agosto.

"Ringrazio il governo che, fin dall'inizio di queste ore difficili per Bardonecchia, ha garantito il massimo appoggio. Il ministro Musumeci mi ha assicurato di aver seguito fin dai primi momenti l'evolversi della situazione a Bardonecchia e si è complimentato per la gestione dell'emergenza ha dichiarato alla TGR la sindaca Chiara Rossetti.

Su Facebook l'amministrazione comunale inoltre fatto sapere:

"Un grazie di cuore a tutti i dipendenti comunali di Bardonecchia per la grandissima disponibilità dimostrata in questi giorni di emergenza. Da parte di tutti, dei diversi uffici, fin dalla serata e notte di domenica, c'è stato il massimo impegno per tentare di risolvere i diversi problemi e fare tutto il possibile per superare questa fase. Anche oggi, giorno di Ferragosto, in Comune tutti gli uffici erano aperti ed i dipendenti al lavoro e lo saranno anche questa notte. Da parte del Sindaco Chiara Rossetti e dell'Amministrazione Comunale davvero. UN GRANDE GRAZIE!!"

Seguici sui nostri canali