Tentata rapina in pieno centro: arrestato 19enne
La vittima ha seguito il ladro fino al parco del Valentino dove però è stata aggredita
Mercoledì pomeriggio, i poliziotti sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele II angolo corso Massimo d’Azeglio, a Torino, per la tentata rapina di un cellulare.
La fuga in mezzo al traffico cittadino
Sul posto, mentre i poliziotti raccolgono la testimonianza della vittima, quest’ultima riconosce uno degli autori a distanza. Gli agenti tentano di raggiungerlo immediatamente ma, notata la presenza dei poliziotti, l’uomo fugge. Nonostante il ladro attraversi il corso cercando di raggiungere il Parco del Valentino, saltando una ringhiera e incurante del traffico, i poliziotti lo raggiungono. Nella circostanza il giovane, un 19enne tunisino, si dimena, sferrando calci e pugni agli agenti che, però, lo mettono in sicurezza.
Cos'era successo ore prima
Si scopre che ore prima la vittima e un suo amico erano stati avvicinati vicino alla stazione ferroviaria di Porta Nuova da due persone che con un sotterfugio si erano impossessate del cellulare.
Il derubato aveva seguito i ladri fino al Parco del Valentino dove era stato accerchiato e fatto cadere per terra, falciato da uno dei membri del gruppo, intervenuto per aiutare i presunti rapinatori. Poi si era rialzato e aveva richiamato l’attenzione di passanti, riuscendo a recuperare il cellulare.
Il diciannovenne è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per lesioni personali nei confronti della parte lesa.