Tentano due "truffe dello specchietto" in mezz'ora, coppia smascherata da un passante
Allertata la Polizia, i due sono stati arrestati in flagranza
Coppia arrestata in flagranza di reato dopo aver tentato di mettere a segno la "truffa dello specchietto".
"Truffa dello specchietto"
Nella mattina di oggi, giovedì 31 ottobre 2024, una coppia è stata arrestata dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di mettere a segno la “truffa dello specchietto rotto”. L'episodio è avvenuto intorno alle 10, quando una signora, mentre era alla guida della sua auto, ha avvertito un forte tonfo. Accortasi che il suo specchietto retrovisore destro si era chiuso, ha deciso di accostare qualche metro più avanti.
Un passante intuisce il raggiro
Pochi istanti dopo, la donna è stata affiancata da un uomo e una donna, che lamentavano il danneggiamento del loro specchietto e chiedevano un risarcimento per il presunto danno. Tuttavia, un passante ha intuito immediatamente che potesse trattarsi di un tentativo di truffa e ha prontamente allertato le autorità.
Truffa già tentata
Grazie alla segnalazione, le volanti della Polizia sono intervenute rapidamente sul posto, riuscendo ad arrestare la coppia in flagranza di reato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che gli stessi soggetti avevano già tentato di truffare un anziano circa mezz'ora prima, sempre con lo stesso metodo.