Tentano di fare scorta (gratis) di giochi Pokemon, ma vengono notati ed arrestati
La scena è stata interamente notata dall’addetta alla vigilanza.
Torino: tentano di fare scorta di giochi Pokemon. Due arresti della Polizia di Stato in strada Altessano.
Rubano giochi Pokemon
In tre hanno prelevato 5 scatole da gioco e un sacco portabiancheria in juta del valore complessivo di quasi 158 euro, danneggiando le prime due confezioni nel tentativo di asportarne solo il contenuto. Si trattava nello specifico di tutti i giochi dei Pokemon di varie tipologie.
Il modus operandi
Hanno inserito la refurtiva all’interno di una busta con il logo del negozio e l’hanno posizionata aldilà dei tornelli d’ingresso che non risultavano allarmati così da recuperarli solo dopo aver superato le casse. Due dei tre uscivano senza acquisti mentre il più grande passava dalle casse pagando due rotoli di carta.
Si danno alla fuga
La scena è stata interamente notata dall’addetta alla vigilanza che ha informato il gestore ed hanno provveduto a fermare i soggetti. In questo frangente, però, uno dei tre uomini riusciva a scappare e a far perdere le sue tracce.
Arrestati
Gli agenti della Squadra Volante intervenuti giovedì in strada Altessano hanno arrestato i due, cittadini peruviani di 28 e 44 anni, irregolari sul Territorio Nazionale e con precedenti di Polizia, per tentato furto aggravato in concorso. Due delle confezioni asportante non erano più rivendibili.