TORINO SUD

Tenta di rapinare un 33enne a Moncalieri e poi scappa a mani vuote: arrestato

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118

Tenta di rapinare un 33enne a Moncalieri e poi scappa a mani vuote: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 29enne di origine nigeriana, nei giorni scorsi, ha tentato di rapinare una persona di 33 anni in via Postiglione a Moncalieri, comune a sud di Torino. Per questa ragione è stata arrestata con l'accusa di rapina.

La sequenza dei fatti

Il malvivente si è avvicinata alla vittima con una scusa e dopo qualche secondo ha cercato di picchiarla per riuscire a togliere il soldi e il telefono dalla tasca. Il 33enne durante l'aggressione ha fatto di tutto per difendersi tant'è che gli è costata una piccola ferita. Quando il 29enne ha visto che non c'erano storie e che quindi non riusciva ad ottenere quello che voleva, ha mollato tutto ed è scappato cercando una soluzione nell'ex Meditur, pensando di farla franca.

Dopo qualche istante dalla fuga la vittima ha composto il numero del 112 e ha denunciato l'accaduto. In seguito, nel giro di una decina di minuti, sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri che è riuscita a pizzicare e fermare l'uomo. Sempre sul luogo è intervenuta l'ambulanza del 118 che ha preso il 33 enne e lo ha trasportato in ospedale per le cure del caso. Sta già bene ed è stato dimesso nelle scorse ore.

Seguici sui nostri canali