TORINO SUD

Taglia una gomma per distrarre e rubare il borsello ad un anziano di La Loggia: denunciato un uomo

E' stato pizzicato dalle telecamere

Taglia una gomma per distrarre e rubare il borsello ad un anziano di La Loggia: denunciato un uomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora truffe e furti nella provincia di Torino. Nei giorni scorsi, un uomo ha tagliato le gomme ad un'auto per poter ingannare e distrarre un automobilista che aveva appoggiato il portafoglio e il marsupio sul sedile di destra all'interno della sua autovettura. La vittima quando è stata avvisata della buca è scesa dal mezzo per verificare che effettivamente ci fosse il buco allo pneumatico. E' proprio in quel momento che il malvivente ha aperto la portiera e ha preso la refurtiva.

Una classica modalità, già utilizzata in passato da tanti malviventi, soprattutto nei confronti dei più fragili, per riuscire ad ingannare chi entra nella propria auto e posa sul sedile dedicato ai passeggeri i propri beni di valore.

La denuncia

L'automobilista, dopo l'accaduto, si è recato subito al comando cittadino della polizia municipale e ha sporto denuncia. Successivamente, il ladruncolo è stato pizzicato grazie all'ausilio dei fotogrammi delle telecamere. Infine, dopo alcune ore di indagini, è stato convocato in sede ed è stato denunciato per furto.

Quando accaduto non è il primo caso che si verifica nella cintura sud di Torino. Già in passato erano avvenuti casi simili in altri comuni come Nichelino, Moncalieri, Vinovo soprattutto nelle aree di sosta dei supermercati, dove spesso è alta la presenza di anziani che vanno a fare acquisti. Una fascia di popolazione da sempre più esposta ad episodi di micro-criminalità.

 

Seguici sui nostri canali