Menu
Cerca
REGIO PARCO

Sventato tentativo di occupazione abusiva in un alloggio Atc

L’inquilino era ricoverato in ospedale.

Sventato tentativo di occupazione abusiva in un alloggio Atc
Cronaca Torino, 27 Marzo 2021 ore 15:40

Atc, sventata occupazione abusiva di un alloggio a Regio Parco a Torino. L’inquilino era ricoverato in ospedale.

Sventato tentativo di occupazione abusiva in un alloggio Atc

Sventato tentativo di occupazione abusiva questa mattina in un alloggio Atc nel quartiere Regio Parco di Torino. Non si trattava di un appartamento sfitto ma regolarmente assegnato ad un anziano, recentemente ricoverato in ospedale per complicazioni da Covid 19. Ricevuta la segnalazione di movimenti “sospetti” da parte dei vicini, Atc ha allertato le forze dell’ordine e la polizia è intervenuta sul posto mettendo fine al tentativo di occupazione. L’appartamento è stato poi messo in sicurezza da Atc per scongiurare altri tentativi in attesa del ritorno del legittimo assegnatario.

L’ennesimo caso

Si tratta del terzo tentativo in pochi giorni di occupazioni abusive nel patrimonio Atc in appartamenti regolarmente assegnati ad inquilini costretti ad assentarsi per un periodo. Altri due casi analoghi si sono infatti verificati a Mirafiori nord e anche in questo caso sono stati scongiurati grazie alla tempestiva segnalazione dei vicini e all’intervento delle forze dell’ordine.

L’intervento di Bolla

Spiega il presidente Atc, Emilio Bolla: “E’ preoccupante che sia la terza volta in pochi giorni in cui qualcuno tenta di impadronirsi di alloggi assegnati, questo potrebbe rappresentare una nuova tendenza da parte degli occupanti che non riescono più a occupare alloggi sfitti e si concentrano quindi su quelli regolarmente occupati ma per qualche motivo facili “prede” di occupazione. Come Atc stiamo facendo la nostra parte per arginare il fenomeno: abbiamo ridotto i tempi di ristrutturazione degli alloggi sfitti, in modo che lo restino per il minor tempo possibile, e li stiamo dotando di sistemi d’allarme. Certamente però abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le istituzioni coinvolte, con le quali abbiamo di recente firmato un protocollo d’intesa in Prefettura, e delle forze dell‘ordine per riportare la situazione alla legalità il prima possibile”.

Al momento sono 177 gli appartamenti Atc occupati abusivamente nella Città di Torino su un totale di 18.512.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli