collegno

Svastica sul manifesto funebre della vedova di Luciano Manzi, partigiano e dirigente nazionale dell'Anpi

La reazione dell'Anpi: "Condanniamo nel modo più fermo e assoluto questo gesto e chi cerca di trovare consenso con queste azioni spregevoli"

Svastica sul manifesto funebre della vedova di Luciano Manzi, partigiano e dirigente nazionale dell'Anpi
Pubblicato:

Una svastica e la scritta "mafiosa" sul manifesto funebre di Silvia Malagoli, vedova di Luciano Manzi, comandante partigiano e dirigente nazionale dell'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), oltre che sindaco di Collegno, dal 1975 al 1989.

"Atto vigliacco e ignobile"

Qualche giorno fa sul cartello affisso a Collegno è apparsa la scritta diffamatoria con la svastica, un "atto vigliacco e ignobile" dichiara l'Anpi che aggiunge:

Non è un bravata, ma un gesto preoccupante che si colloca in un quadro più ampio in cui i rigurgiti fascisti sono sempre più presenti. Condanniamo nel modo più fermo e assoluto questo gesto è chi cerca di trovare consenso con queste azioni spregevoli. Esprimiamo ai famigliari la vicinanza della sezione di Collegno.

Silvia Malagoli era mancata due settimane fa a 93 anni, dopo aver trascorso la vita al fianco del marito, morto nel 2014. Mentre la famiglia pensa se sporgere denuncia, ancora una volta si rende necessario rendere noto e condannare gravissimi gesti come questo.

 

Seguici sui nostri canali