A Monforte d'Alba

Suv travolge turisti nelle Langhe: chi è la 67enne di Torino uccisa (l'investitore rischia 18 anni)

L'investitore è stato arrestato per omicidio stradale, ma ancora non sono stati resi noti i risultati di alcoltest e drugtest.

Suv travolge turisti nelle Langhe: chi è la 67enne di Torino uccisa (l'investitore rischia 18 anni)
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Eraldo Dotto, ha 42 anni ed è di Savigliano l'automobilista che ha falciato cinque turisti, ieri pomeriggio (venerdì 25 settembre 2020) verso le 16, nella piazza di Monforte d'Alba, uccidendo una 67enne. E' stato arrestato per omicidio stradale, ma ancora non sono stati resi noti i risultati di alcoltest e drugtest.

E’ di Torino la 67enne travolta e uccisa da un suv impazzito a Monforte d’Alba

Chi è la 67enne di Torino uccisa

La vittima si chiamava Fiorangela Ghiglio ed era in gita insieme al marito in piazza Umberto I. La coppia di Torino è stata travolta dal suv Mercedes GLC 250 nero proveniente da via Alba con altri tre turisti stranieri, un belga 62enne e due coniugi tedeschi di 62 anni.

Il marito della signora deceduta, 76 anni, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Verduno.

Suv travolge turisti nelle Langhe

Ecco alcune drammatiche immagini della scena dell'incidente:

monforte 3
Foto 1 di 3
monforte 2
Foto 2 di 3
monforte 1
Foto 3 di 3

Agli arresti domiciliari

Lunedì mattina presso il Tribunale di Asti si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto. Il 42enne si trova agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Rischia dai 2 ai 18 anni di carcere, ma l'ha già in un certo senso scampata subito dopo l'incidente, dove i carabinieri pare l'abbiano sottratto a un tentativo di linciaggio da parte di diversi passanti.

Seguici sui nostri canali