Ferito un agente

Sul bus senza mascherina e Green Pass, poi aggredisce i Civich e tenta la fuga

Una volta bloccato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Sul bus senza mascherina e Green Pass, poi aggredisce i Civich e tenta la fuga
Pubblicato:

Controlli Covid-19 sui mezzi pubblici: un uomo sanzionato e denunciato per resistenza e lesioni.

Controlli sui mezzi pubblici

Ieri pomeriggio, durante un servizio mirato al controllo del green pass e dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie presso le fermate dei mezzi di trasporto pubblico locale, gli agenti del Reparto Operativo Speciale e del Comando Territoriale VII della Polizia Municipale, unitamente al personale della GTT S.p.A., hanno effettuato circa 200 verifiche.

Non esibisce il Green Pass e aggredisce i Civich

Intorno alle 16.30, gli agenti appostati in abiti civili presso la fermata ubicata davanti alla stazione di Porta Nuova, hanno fermato un uomo mentre scendeva da un bus della linea 52 senza mascherina che, alla successiva richiesta di esibizione del certificato verde e dei documenti identificativi, ha reagito con violenza e si è dato alla fuga, procurando lievi lesioni a uno dei due agenti.

I ‘civich’ però sono riusciti a fermare il fuggitivo che ha continuato a rifiutare di esibire i documenti e a dimenarsi in maniera energica, tanto da richiedere l'intervento di un'altra pattuglia per condurlo al Comando di via Bologna, dove è stato identificato.

Denunciato

Si tratta di un trentacinquenne di nazionalità senegalese, residente sul territorio cittadino, denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di generalità.

Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per mancato utilizzo dei previsti dispositivi di protezione FFP2 e per essere salito sul mezzo di trasporto pubblico privo del necessario green pass.

Seguici sui nostri canali