Stupinigi, auto sbanda e rompe i segnali stradali: un ferito
Sul posto la polizia locale, i carabinieri e il 118.
Nella giornata di giovedì 27 ottobre 2022, intorno alle 15, si è verificato un ennesimo incidente stradale sulla sp6 a ridosso della rotonda della Caccia di Stupinigi in direzione Nichelino.
Cosa è successo
Un'auto Alfa 147, guidata da un uomo di 50 anni che arrivava dal vicino comune di Orbassano, ha perso il controllo ed è uscita fuori strada andando a sbattere contro i cartelli stradali posti sull'isola di traffico che divide le due corsie, finendo infine la sua corsa sul lato opposto della carreggiata.
Successivamente, alcuni automobilisti di passaggio, appena hanno visto l'auto nel prato, hanno chiamato subito i carabinieri che sono giunti sul posto in breve tempo.
Nessun altra vettura coinvolta
Fortunatamente, quando il 50enne ha sbandato non ha urtato nessun'altra vettura, nonostante la strada sia molto trafficata dalla mattina alla notte.
Sul posto, oltre alla Polizia Locale, ai carabinieri e al carroattrezzi, è intervenuta l'ambulanza del 118 che ha soccorso e poi trasportato l'automobilista in ospedale, in condizioni non gravi.
La rotatoria, in seguito al sinistro, è stata chiusa per un tempo limitato per permettere i rilievi di rito, le cure all'uomo, il recupero della vettura e la messa in sicurezza della strada provinciale che, come detto, ha grandi volumi di traffico ogni giorno.
La strada è comunque stata oggetto, sia nei mesi che negli anni passati, di tantissimi incidenti stradali sia per le condizioni dell'asfalto, la scarsa illuminazione e per il comportamento degli automobilisti che superano al 98% delle volte, la velocità consentità (li è previsto il limite dei 50km/h).