TORINO

Studentessa violentata nella residenza Borsellino: fermato un minorenne

E' stato pizzicato grazie ai fotogrammi estratti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Studentessa violentata nella residenza Borsellino: fermato un minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 novembre 2022, il personale della Squadra Mobile, all’esito di complesse ed approfondite investigazioni, ha proceduto al fermo di un cittadino italiano di origine centrafricana, minorenne, gravemente indiziato della violenza sessuale commessa in data 30 ottobre 2022 presso la residenza universitaria “Paolo Borsellino”, nei confronti di una giovane studentessa universitaria lì dimorante.

Individuato un giovane

Il giovane è stato individuato, la scorsa notte, da un equipaggio di Squadra Volante, grazie ai fotogrammi estratti dai filmati degli apparati di videosorveglianza acquisiti ed esaminati dagli investigatori, opportunamente distribuiti al personale del controllo del territorio.

I riscontri investigativi e le risultanze di natura scientifica, sviluppate dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica, hanno consentito di costituire un solido quadro indiziario, in virtù del quale è stata adottata la misura precautelare.

L'apprezzamento

Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, assumendo la titolarità delle indagini, ha inteso esprimere il suo vivo apprezzamento per l’importante risultato investigativo, frutto del lavoro corale, professionale e coordinato delle varie articolazioni della Polizia di Stato interessate.

Il procedimento penale, nell’ambito del quale è maturata la misura del fermo, versa nella fase delle indagini preliminari e pertanto vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Seguici sui nostri canali