Stretta sui minimarket aperti tutta la notte: chiuderanno prima per evitare assembramenti e bivacchi
Le Circoscrizioni si preparano a stilare una lista nera
Aperti 24 ore su 24 come un supermercato, ad una certa ora della notte in diversi quartieri di Torino, si trasformano in luoghi di "incontro", alla pari di locali e pub, parliamo dei minimarket e della loro massiccia presenza nei quartieri della movida.
Chiusure anticipate
Diversi tra l'altro sono irregolari, lo sanno bene le Circoscrizioni che si preparano a stilare una lista nera. Quante volte infatti passeggiando a San Salvario o Vanchiglia si notano assembramenti, quando va bene, ma anche bivacchi.
Il primo obiettivo sarà quello di anticipare l'orario di chiusura, ma anche far partire un'attenta attività investigativa con appostamenti, foto e riprese per i verbali evitando che possano essere impugnati.
Il Comune spera così di neutralizzare i disagi per i residenti che lamentano rumore e schiamazzi come se si trattasse di locali a tutti gli effetti.
Un intervento con limitazioni orarie estese a interi quartieri non sarebbe tecnicamente possibile, ma si sta valutando, in caso di reiterate violazioni, di emettere un'ordinanza di chiusura e addirittura di ritiro della licenza.