TORINO SUD

Stazione di Trofarello, il tir pesa troppo e si apre una voragine

Ora i tecnici comunali sono al lavoro per capire dove e come svolgere il luna park

Stazione di Trofarello, il tir pesa troppo e si apre una voragine
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di martedì 28 maggio 2024, una maxi buca si è aperta sul piazzale antistante la stazione di Trofarello, nella cintura sud di Torino.

Secondo quanto emerso, la voragine si è creata proprio al momento dell'arrivo delle giostre, che dovevano rimanere lì per circa un mese. Le cause potrebbe essere state sia il fatto che il piazzale corrisponde al percorso sotterraneo del rio San Giuseppe e sia il troppo peso di un tir che trasportava un'attrazione, rimasto bloccato nel buco.

L'intervento dei pompieri

Per liberare il mezzo dalla buca è stato necessario l'intervento dei pompieri. Subito dopo sono state avviate le procedure necessarie per ripristinare la sicurezza e la buca. Ora i tecnici comunali sono al lavoro per capire dove e come svolgere il luna park.

Dal Comune fanno sapere:

"Una parte del piazzale antistante alla stazione ferroviaria è stata interdetta al passaggio a causa del cedimento di una parte del terreno avvenuto nella serata di ieri.
In questo momento si sta lavorando per accertare la causa del danno e il ripristino dei luoghi.
Possiamo affermare nell’immediato che non sono interessate le vasche di laminazione installate circa due anni fa localizzate in altro luogo.
I tecnici sono al lavoro. Vi terremo informati."

FOTO REPERTORIO

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali