torino

Sprangate e sangue: è caos in Barriera Milano

Follia e guerriglia in strada

Sprangate e sangue: è caos in Barriera Milano
Pubblicato:

Il quartiere torinese Barriera di Milano è nel caos. Follia e guerriglia in strada, fra sprangate e sangue. La situazione, in particolare nel tratto tra via Feletto e via Montanaro, è ormai fuori controllo.

Follia e guerriglia in strada, fra sprangate e sangue

La scorsa settimana, in pieno giorno, due tossicodipendenti hanno dato vita a uno scontro furioso in strada, in mezzo ai passanti allibiti. Uno dei due, in evidente stato di alterazione, ha impugnato una spranga di ferro e, completamente fuori controllo, ha iniziato a colpire le auto parcheggiate lungo la strada. Un veicolo è stato danneggiato seriamente, con il vetro posteriore andato in frantumi. Esasperati i residenti, che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, che sono intervenute, fortunatamente, in pochi minuti. La Polizia ha sequestrato l’arma e ha richiesto l’intervento del 118, dal momento che uno dei soggetti presentava gravi ferite. Ma questo è stato solo l’ennesimo episodio raccapricciante in Barriera di Milano. E ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in una zona che, ormai da tempo, è teatro di situazioni di violenza, degrado e criminalità. I cittadini e i commercianti vivono in un costante stato di preoccupazione, temendo per la propria incolumità. «Cosa deve ancora succedere prima che si prendano seri provvedimenti per il nostro quartiere, diventato ormai una vera e propria polveriera?», attacca la capogruppo di fratelli d'Italia in Sesta, Verangela Marino. «Oramai la situazione è sfuggita totalmente di mano e i cittadini che abitano e lavorano in questo quartiere sono messi costantemente in pericolo».
Il problema di fondo rimane: il quartiere sembra abbandonato a se stesso, ostaggio di situazioni di illegalità che si ripetono con inquietante frequenza. Il timore è che quartieri come Barriera di Milano siano lasciati in balia del degrado e della criminalità.

Seguici sui nostri canali