l'intervento dei carabinieri

Spara con un fucile da "soft air" in un parco e posta il video su Instagram

Per il trentenne è scattata la denuncia.

Spara con un fucile da "soft air" in un parco e posta il video su Instagram
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Tenenza di Nichelino hanno denunciato per esplosioni non autorizzate un  meccanico di 30 anni.

Spara nel parco

Un trentenne è stato denunciato. Infatti nei suoi confronti sono stati raccolti elementi di responsabilità in relazione all’utilizzo di armi “soft air”, identici ad armi da fuoco, e all'esplosione di artifizi pirotecnici, il cui maneggio e detenzione, è avvenuto di notte nei giardini pubblici di via Nenni di Nichelino. I fatti sono accaduti lunedì 28 settembre.

Pubblica su Instagram il video

Il 30enne ha anche pubblicato un video su Instagram con un nickname, relativo a quanto avvenuto nel parco. Il video è stato poi rimosso dallo stesso giovane.

La perquisizione

A seguito dell’identificazione dell’autore del video, i carabinieri questa mattina, mercoledì 30 settembre.  hanno perquisito la sua casa, in quanto durante l’analisi del profilo social del giovane sono emerse ulteriori foto dell’uomo mentre maneggia altre armi. Nel corso della perquisizione, sono state rinvenute due armi, una pistola e un fucile modello AK47, entrambe ad aria compressa, fedele riproduzione di armi vere, che il giovane ha riferito di detenere in quanto abitualmente utilizzate per la pratica sportiva comunemente nota come soft air e di  libera vendita. Il rapido intervento dei carabinieri ha certamente consentito di riportare la calma nel contesto locale dopo che molti cittadini, e lo stesso sindaco, si erano preoccupati della possibilità che il gruppo di giovani potesse detenere delle armi che, in effetti, dal video pubblicato apparivano come pericolose.

Seguici sui nostri canali