Un’attività di presunto spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Pozzo Strada a Torino è stata interrotta grazie a una segnalazione anonima giunta tramite l’applicazione YouPol della Polizia di Stato. L’intervento ha portato all’arresto di due persone, parenti tra loro, che utilizzavano due appartamenti distinti all’interno dello stesso condominio.
Spaccio nel quartiere Pozzo Strada
La segnalazione è arrivata in orario serale alla Sala Operativa della Questura di Torino e indicava una possibile attività di spaccio in zona San Paolo. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP) e del Commissariato di Pubblica Sicurezza San Paolo hanno avviato immediatamente gli accertamenti, individuando gli alloggi segnalati.
Nel primo appartamento i poliziotti hanno trovato una donna, che ha riferito di convivere con il figlio, assente al momento del controllo. La perquisizione ha consentito di rinvenire circa 300 grammi di hashish e marijuana, bilancini di precisione, 1.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, oltre a due telefoni cellulari e numerose bustine per il confezionamento della droga.
Poco dopo il controllo, il figlio è rientrato in casa. L’uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi che ha permesso agli agenti di accedere a un secondo appartamento nello stesso stabile. All’interno sono stati sequestrati altri 350 grammi di hashish, ulteriori bilancini e 1.770 euro in contanti, anch’essi ritenuti riconducibili all’attività di spaccio.
Due arresti
I due soggetti sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/90, e condotti presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica ha successivamente richiesto e ottenuto la convalida degli arresti.