Spaccata al ristorante: due ladri consumavano bevande nel dehor, il terzo era dentro a cenare
L'uomo si era probabilmente introdotto nel ristorante attraverso la grata di aerazione di un altro locale, passando poi attraverso il controsoffitto che nel bagno era crollato
Verso le due di notte di mercoledì, è stata segnalata una possibile effrazione in un ristorante nella centralissima e chic via Della Rocca.
In due nel dehor e il terzo dentro a mangiare
Giunti sul posto, gli agenti hanno effettivamente trovato due uomini, di 51 e 52 anni di origine marocchina, intenti a consumare bevande nel dehors del locale segnalato. Le descrizioni corrispondevano a quelle fornite, ma mancava una terza persona.
Durante i controlli, la polizia ha notato che la grata di aerazione dell'esercizio commerciale adiacente era stata divelta. Nonostante ciò, all'interno del locale non sono state trovate intrusioni. Ma attraverso una finestra del ristorante, gli agenti hanno percepito la presenza della terza persona, seduta e intenta a cenare.
Poliziotti minacciati con il coltello
Quando si è reso conto della presenza degli agenti, l'uomo, 37 anni anche lui di origine marocchina, ha iniziato a brandire un grosso coltello, minacciando di uccidersi e infliggendosi alcuni tagli sul petto. Con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono riusciti ad accedere al locale. Qui, il 37enne ha aggredito gli agenti, opponendo resistenza anche dopo l'utilizzo del taser da parte dei poliziotti.
Successivamente, i poliziotti hanno accertato che l'uomo si era probabilmente introdotto nel ristorante attraverso la grata di aerazione di un altro locale, passando poi attraverso il controsoffitto che nel bagno era crollato.
I tre sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante con l'accusa di furto aggravato in concorso.