"Sono pm antijuventino": è bufera sul pm dell'inchiesta Prima Cirio Santoriello
Il ministro Abrodi: "Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui"
Rabbia tra i tifosi della Juventus per il video, pubblicato ieri anche da alcuni quotidiani con uno dei pm dell'inchiesta Prisma sui bilanci della Juventus, che scherza sulla sua anti-juventinità a un convegno pubblico.
L'incontro del 2019
L'episodio risalirebbe ad un incontro del 2019, due anni prima dell'apertura dell'inchiesta della Procura di Torino, all'incontro: "Il Modello organizzativo e le società calcistiche".
Le battute da tifoso del magistrato hanno sollevato un mare di polemiche:
"Lo ammetto - dice Santoriello nel video, interpellato da un avvocato accanto a lui al tavolo dei relatori - sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, e mi è toccato scrivere archiviazioni".
Il ministro dello Sport, Andrea Abrodi, ha scritto un tweet dopo aver visto il video:
"Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui".