In salvo

Soccorsi sei escursionisti bloccati sulla ferrata dell’Orrido di Foresto

Rimasti bloccati nella parte alta del sentiero attrezzato

Soccorsi sei escursionisti bloccati sulla ferrata dell’Orrido di Foresto

Soccorsi sei escursionisti bloccati nella parte alta della ferrata dell’Orrido di Foresto: l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco è stato effettuata nella giornata di domenica 19 marzo 2023.

Sei escursionisti bloccati sulla ferrata dell’Orrido di Foresto

Nel pomeriggio di domenica le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenute sulla ferrata dell’Orrido di Foresto per soccorrere una comitiva di 6 persone bloccate nella parte alta del sentiero attrezzato.

I tecnici, insieme ai Vigili del Fuoco hanno raggiunto i malcapitati e li hanno accompagnati in sicurezza lungo la ferrata aiutandoli tramite manovre alpinistiche e paranchi per uscire dalla forra verso l’alto.

Giunti alla sommità dell’itinerario, due componenti della comitiva sono stati recuperati dall’elicottero poiché sfiniti, mentre gli altri 4 sono stati riaccompagnati a valle a piedi.

Ad effettuare il recupero è stato l’elicottero dei Vigili del Fuoco.