TORINO SUD

Si sono autodenunciati i due giovani responsabili del pestaggio del 68enne di Carmagnola

I due 18enni: "Abbiamo solo difeso la nostra amica"

Si sono autodenunciati i due giovani responsabili del pestaggio del 68enne di Carmagnola
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di venerdì 18 febbraio 2023, due ragazzi di 18 anni si sono presentati spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Carmagnola, comune della cintura sud di Torino, per autodenunciarsi su quanto commesso nei confronti di un 68enne che, in via Tumedei, gli aveva detto di non giocare con il pallone vicino alle auto.

La denuncia

L'anziano aveva raccontato alla figlia (che poi ha presentato denuncia ai militari insieme al padre) di essere stato malmenato da sei giovani. Quest'ultimi avevano denunciato a loro volta l'uomo sostenendo la tesi che è partito tutto dal 68enne che aveva inveito contro la ragazzina.

"Non stavamo dando fastidio a nessuno. Stavamo solo giocando a pallone come fanno tanti nostri coetanei. E' il signore che è arrivato da noi e ha strattonato la nostra amica che era con noi in quel momento. Noi l'abbiamo soltanto difesa".

Indagini in corso

Sull'accaduto vanno avanti le indagini che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica. Al vaglio dei militari anche le testimonianze di alcune persone che hanno pubblicato un post sui social subito dopo il fattaccio.

FOTO DI REPERTORIO

Seguici sui nostri canali