Si scontrano a pochi metri dall'atterraggio: due paracadutisti gravissimi
Sono stati trasportati in ospedale in elisoccorso: uno in codice giallo, l'altro in codice rosso.
Lo scontro tra i due paracadutisti è avvenuto a circa 25-30 metri dal suolo in fase d’atterraggio. Come riporta Prima Alessandria, il drammatico incidente si è verificato verso le 17,30 di ieri, lunedì 17 maggio 2021, all’aeroclub Palli di Casale Monferrato. Entrambi i paracadutisti sono stati trasportati in ospedale tramite elisoccorso, ricoverati uno in codice rosso e l’altro il codice giallo per i diversi traumi riportati a causa della caduta.
Scontro a 25 metri d’altezza tra due paracadutisti
IL LUOGO DELL’INCIDENTE:
Attimi di vero panico all’aeroclub Palli di Casale Monferrato nel corso del pomeriggio di ieri, verso le 17,30 quando si è verificato un terribile impatto tra i due paracadutisti a 25-30 metri dal suolo. Uno scontro drammatico che non ha consentito ai due parà, un 45enne di Coniolo e un 54enne di Alessandria, di terminare l’atterraggio in sicurezza, facendoli precipitare rovinosamente a terra.
Tempestivamente sono accorsi i medici del 118, i quali, attraverso l’elisoccorso, hanno trasportato i due paracadutisti all’ospedale di Alessandria: uno ricoverato in codice giallo, mentre l’altro, più grave, in codice rosso. Nonostante i diversi traumi riportati a seguito della caduta, i due parà hanno atteso i soccorsi lucidi e muovendo le gambe.
Una prima ricostruzione
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Casale Monferrato. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, lo scontro tra i due paracadutisti si sarebbe verificato ad un’altezza dal suolo di 25-30 metri. Uno dei due parà sarebbe entrato nella traiettoria dell’altro e i due paracadute si sono così agganciati. Quest’ultimi sono stati posti sotto sequestro da parte delle forze dell’Ordine e verranno analizzati al fine di comprendere se stati piegati a regola d’arte o se in qualche modo potessero essere stati manomessi. Seguiranno aggiornamenti sul caso.