Al Monte Plu

Si rompe la corda durante la salita, scalatore precipita per 25 metri

Una volta recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino è stato ricoverato in ospedale in codice giallo.

Si rompe la corda durante la salita, scalatore precipita per 25 metri
Pubblicato:

Nel corso della giornata di domenica 1 maggio 2022 i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno gestito tre interventi nella provincia di Torino.

Escursionista finisce in una scarpata

Il primo nella mattinata sulle pendici della Rocca Patanua, nel comune di Condove, per un escursionista ruzzolato in una scarpata. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha recuperato l'infortunato e lo ha ricoverato in ospedale con un codice verde.

Scalatore precipita

Intorno alle 13.30 il secondo intervento al Monte Plu, comune di C, per uno scalatore precipitato durante la salita della via Boccalatte. L'uomo ha effettuato una caduta di 25 metri circa arrestatasi fortunosamente su un terrazzino, perché durante la caduta gli si era tranciata la corda che lo assicurava. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso che ha effettuato il recupero dell'infortunato, ricoverato in ospedale con un codice giallo, e del compagno di cordata illeso.

Escursionista infortunato

Infine, intorno alle 14 la centrale operativa ha ricevuto una chiamata per un escursionista infortunato a una caviglia poco sotto la cima della Rocca Sella, comune di Rubiana. Sul posto è intervenuta una squadra a terra del Soccorso Alpino che ha stabilizzato l'infortunato e lo ha trasportato in barella a valle.

Seguici sui nostri canali