Si lancia dal balcone dell'alloggio che stava svaligiando per sfuggire ai carabinieri
Arrestato in flagranza di reato
Il furto in un’abitazione nel quartiere Vanchiglia a Torino stava per essere messo a segno, ma l’immediato intervento dei carabinieri allertati da una segnalazione al 112 ha interrotto le intenzioni di un ventottenne, noto alle forze dell'ordien e irregolare sul territorio nazionale.
Immagine di copertina: (foto di repertorio)
I fatti
I fatti risalgono alla notte di lunedì 8 luglio 2024, quando il ladro si sarebbe introdotto in un appartamento al primo piano di un condominio residenziale e, dopo aver messo a soqquadro la casa, avrebbe fatto incetta di gioielli. L’arrivo della pattuglia a pochi passi dall’abitazione ha però rovinato i piani del 28enne, costretto a fuggire gettandosi dal balcone di casa, peccato che ad attenderlo ci fossero proprio loro: i carabinieri.
Arrestato
Portato in caserma e perquisito, oltre alla refurtiva, il giovane ha con sé anche un cacciavite, un passamontagna, una torcia elettrica e una ricetrasmittente. Da un ulteriore controllo si è inoltre appurato che a carico del ventottenne pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato perché gravemente indiziato di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, nonché in violazione sulla norma di immigrazione relativamente all’espulsione dal territorio italiano.