Piossasco

Si finge fotografo per adescare ragazze, ma era solo il custode del Castello

L'uomo, 53 anni, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale

Si finge fotografo per adescare ragazze, ma era solo il custode del Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Si finge fotografo per adescare ragazze: arrestato un 53enne italiano, custode del Castello di Piossasco, con l'accusa di aver violentato una 18enne.

Si finge fotografo per adescare ragazze

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver violentato una ragazza di 18 anni. 

Secondo quanto ricostruito il 53enne si spacciava per un apprezzato fotografo, con importanti conoscenze nel mondo della moda e, grazie ad annunci sul web, attirava giovani modelle. Per realizzare i book fotografici poi metteva a disposizione anche la location perfetta: un castello medievale a Piossasco, di cui però era solo il custode.

La violenza sessuale

Le indagini sono partite dalla denuncia di una ragazza che all'epoca dei fatti (ottobre 2021) aveva 18 anni. La giovane ha raccontato ai carabinieri di essere stata attirata con l’inganno per la realizzazione di uno shooting fotografico durante il quale il 53enne avrebbe cominciato a chiederle di farsi fotografare in pose sempre più "spinte", fino a costringerla a subire una violenza sessuale. 

Arrestato

Il racconto della 18enne avrebbe trovato riscontro nell'analisi dei tabulati telefonici e dei messaggi che i due si sono scambiati. Ma a incastrare il finto fotografo ci sarebbero anche le testimonianze di altre ragazze che hanno raccontato di essere state adescate con la stessa modalità ma che non avrebbero però subito violenza.

La Procura riconoscendo quindi un "quadro di colpevolezza a carico dell'indagato" e "una serialità nelle sue condotte" ne ha disposto l'arresto e la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali