Si facevano passare per giocatori di padel, ma rubavano orologi di pregio negli spogliatoi
Arrestati a Nichelino sono i responsabili di almeno quattro furti, ma si sospetta che siano stati molto di più

In tuta e con racchetta in mano si presentavano nei centri padel fingendo di essere interessati a giocare, poi in fase di registrazione, fornivano dati falsi e restavano dentro la struttura in attesa di vedere al polso dei giocatori qualche orologio di pregio.
Il modus operandi
Individuavano, quindi, dove questi lasciavano l’orologio prima di iniziare a giocare (a bordo campo o negli spogliatoi) per poi rubarlo, infine si allontanavano in auto con targhe clonate o comunque parcheggiate a debita distanza dal centro sportivo in modo da non essere identificati.
Arrestati a Nichelino
I due finti giocatori di padel, sono stati arrestati ieri mattina a Nichelino (dove hanno anche la residenza) da agenti di polizia delle Squadre Mobili di Lodi e Torino, l’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo.
Responsabili di almeno 4 furti
Nell’ordinanza di custodia cautelare sono stati contestati due episodi avvenuti a Lodi ed altrettanti in provincia di Bergamo, dove sono stati rubati quattro orologi per un valore complessivo di circa 80.000 mila euro nel periodo tra dicembre 2023 e per tutto il 2024.
Sono in corso indagini per capire se ci siano stati ulteriori furti commessi in altre città con modalità analoghe.