TORINO

Sgomberato un immobile di proprietà del demanio in corso Novara

Era stato occupato dai movimenti per la casa, che lo avevano poi lasciato ad alcuni migranti che vi risiedevano illegalmente

Sgomberato un immobile di proprietà del demanio in corso Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, 2 marzo 2023, la Polizia ha sgomberato un immobile di proprietà del demanio in corso Novara 9 a Torino. Lo stabile si compone di tre piani più un piano mansardato, per complessivi 8 alloggi. Era stato occupato dai movimenti per la casa, che lo avevano poi lasciato ad alcuni migranti che vi risiedevano illegalmente.

Durante le operazioni di sgombero sono stati trovati (all'interno) nove occupanti.

Il ripristino

L'Agenzia del Demanio provvederà al ripristino del bene per la collettività e alla sua messa in sicurezza. Le operazioni, dirette dalla Questura, hanno visto coinvolto il personale della Polizia di Stato, dell’arma dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco e della Polizia Municipale di Torino.

Le parole del prefetto

Il prefetto Raffaele Ruberto fa sapere alla TGR:

"Sono soddisfatto del buon esito dell'operazione. Quanto accaduto è riconducibile all'intervento di carattere nazionale delineata dal ministro dell’Interno anche nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Torino lo scorso 11 febbraio".

 

FOTO TGR

Seguici sui nostri canali