Sgomberato in via Pracavallo un alloggio Atc occupato abusivamente da ignoti
Gli edifici Atc presenti nel quartiere Boschetto sono da tempo in condizioni di degrado
Nella mattinata di ieri, un appartamento all'interno di uno dei plessi Atc in via Pracavallo, nel quartiere Boschetto a Nichelino, è stato sgomberato dai vigili urbani, occupato abusivamente da alcuni cittadini.
Stanze arredate
Secondo le notizie emerse, non era abitato (in quanto risultava ufficialmente vuoto) ma le stanze erano comunque tutte arredate. Su questo immobile sono in corso le indagini da parte degli agenti di polizia per identificare chi occupasse l'appartamento senza che ne avesse diritto.
Le segnalazioni
In passato erano già arrivate al comando di via Giusti numerose segnalazioni in merito all'appartamento. Così la polizia municipale (insieme ad Atc) hanno avviato subito le indagini che poi ha portato allo sgombero e al sigillo delle porte nella giornata di ieri. Non è eslcuso che nelle prossime settimane/mesi possano esserci ulteriori sgomberi e permettere coì il graduale ritorno della legalità che darà poi il via alle nuove procedure di riassegnazione.
Case fatiscenti
Gli edifici Atc presenti nel quartiere Boschetto sono da tempo in condizioni di degrado. Sono diverse le segnalazioni di cittadini che si lamentano della mancata cura sia delle parti comuni come i vano ascensori, le scale, le facciate ma anche gli alloggi in sé al loro interno. C'è chi chiede il loro abbattimento e la ricostruzione.