Via Principe Tommaso

Sfonda i distributori automatici, filmato e arrestato

Voleva svaligiare un "H24" ma è stato filmato dalle telecamere e arrestato dalla Polizia: si tratta di un 19enne nordafricano

Pubblicato:
Aggiornato:

Sfonda i distributori automatici: preso dalla Polizia. Tentava di scassinare un distributore automatico ma è stato filmato dalle videocamere e poi arrestato dalla Polizia. Solo dieci giorni fa aveva tentato lo stesso furto. Ma evidentemente non gli era bastato. "Catturato" anche dalle telecamere interne di sorveglianza che ci... regalano questa sequenza di cronaca nera, il video è davvero curioso.

Prima ruba un cavalletto

Ha agito di notte pensando di passare inosservato, ma così non è stato. In via Berthollet un passante lo ha visto mentre danneggiava la segnaletica stradale portando via un cavalletto. In realtà l’obiettivo dell’uomo era un altro: recuperare un oggetto contundente con il quale poter sfondare un distributore automatico. Gli agenti della Squadra Volante sul posto non hanno riscontrato nulla ma, giunti in via Galliari angolo via Principe Tommaso, hanno sentito forti rumori da impatto e subito dopo hanno beccato il balordo. Si tratta di uno straniero, un 19enne nordafricano, che usciva dal locale dei distributori automatici h24 con in mano un grosso arnese di metallo. Nello specifico si tratta di un pezzo di una transenna metallica.

Bloccato dalla Polizia

I poliziotti hanno così constatato evidenti segni di effrazione su uno dei distributori automatici: il vetro presentava diverse crepature ma ha resistito. Esattamente dieci giorni fa lo stesso balordo aveva tentato di scassinare dei distributori automatici e anche in quell’occasione era stato sorpreso. Già denunciato diverse volte per reati simili, di cui ben due volte solo in questo mese di gennaio, è stato arrestato per tentato furto aggravato. Il giovane, una volta raggiunti gli uffici di Polizia, ha espresso la necessità di voler prendere aria. Così gli agenti lo hanno accompagnato in cortile. Ma, in questa circostanza, ha tentato la fuga compiendo anche un salto di circa 4-5 metri senza peraltro farsi male.  Si rialzava e continuava a scappare all’interno dell’area vigilata, dove è stato fermato e tratto in arresto anche per tentata evasione. Questo 19enne sfonda-distributori automatici è stato quindi assicurato alla Giustizia.

Seguici sui nostri canali