Settimo Torinese, una sigaretta scatena incendio e fa emergere uno stoccaggio illegale
Le fiamme, partite da un gesto incauto, hanno rivelato la presenza di materiali infiammabili conservati senza autorizzazione

In via Leini a Settimo Torinese un incendio ha fatto scattare l’allarme in una ditta recentemente rilevata da un fallimento.
A Settimo sigaretta scatena incendio e fa emergere uno stoccaggio illegale
Come riporta Prima Settimo, l'episodio si è verificato venerdì 16 maggio. Le fiamme sono divampate sotto una tettoia che conteneva fusti, solventi e alcol: una situazione ad altissimo rischio.
L’intervento tempestivo di due squadre dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, domando le fiamme prima che potessero estendersi. Sul posto anche i Carabinieri della Tenenza di Settimo, che hanno avviato immediatamente le indagini.
Due denunce
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato individuato un dipendente che, dopo aver fumato, ha gettato una sigaretta accesa proprio sotto la tettoia, innescando l’incendio. Per lui è scattata la denuncia per incendio colposo.
Ma non finisce qui: uno dei gestori della ditta è stato a sua volta denunciato per stoccaggio abusivo. Secondo gli inquirenti, i materiali infiammabili presenti non avrebbero dovuto essere conservati in quelle condizioni, in violazione delle normative sulla sicurezza.