cronaca

Sequestrati quasi 12 kg di droga, nei guai una decina di giovani tra i 20 e i 30 anni

Tra i vari nascondigli usati per occultare gli stupefacenti anche il doppio fondo nelle lattine di bibite conservate nel frigo

Sequestrati quasi 12 kg di droga, nei guai una decina di giovani tra i 20 e i 30 anni
Pubblicato:

Hanno tutti tra i 20 e i 30 anni le dieci persone arrestate e le cinque denunciate a piede libero dai carabinieri di Rivoli, in poco meno di un mese, per reati inerenti alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga maggiormente sequestrata è risultata essere la marijuana, 10 kg, seguita poi dall’hashish (circa 1 kg), dal crack (circa quattordici dosi) e dalla ketamina (una dose). Ammonta a 3mila euro, invece, il denaro sequestrato perché ritenuto provento dell’attività di spaccio.

La droga già imbustata e pronta per essere venduta

Il recupero più corposo, con circa 10kg di marijuana, è avvenuto lo scorso 18 marzo a Grugliasco, dove i carabinieri  hanno trovato a casa e nella cantina di un giovane del posto la droga giù suddivisa in buste di cellophane trasparente. Il ragazzo è stato  arrestato e portato in carcere.

Tradito dall'alcol

Un ventenne, incensurato, lo scorso 16 marzo, è stato fermato mentre stava guidando ubriaco nelle strade di Alpignano alla guida della sua auto.
Il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti ha fatto scattare dei controlli più approfonditi e il ritrovamento sul posto di alcune dosi di hashish rendono necessaria una perquisizione anche a casa. Qui,  oltre a materiale per il confezionamento degli stupefacenti, viene trovato e sequestrato un bastone telescopico di metallo di 19 centimetri.

La droga nascosta nelle lattine di bibite

La droga era nascosta nel doppio fondo delle lattine

Tra i diversi arresti e denunce, risulta poi curioso il nascondiglio usato da un trentenne, fruttivendolo di professione, che nel frigo di casa, dentro doppi fondi  ricavati da lattine di Coca Cola, ha nascosto oltre 200 grammi di hashish. Il giovane è stato arrestato e accompagnato alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali